fbpx

CORSO INTELLIGENZA ARTIFICIALE


CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il mercato mondiale dell’Intelligenza Artificiale varrà nel 2024 più di 500 miliardi di dollari, raggiungendo così il valore di mercato della tecnologia private Cloud. L’Intelligenza Artificiale sta radicalmente cambiando il modo di pensare al software e all’hardware, generando servizi altamente innovativi e modelli di business disruptive.

In questo corso potrai comprendere e approfondire:

  • i fondamenti della tecnologia più rivoluzionaria del nuovo millennio,
  • le principali tecniche di sviluppo degli algoritmi,
  • le applicazioni in ambito aziendale
  • la regolamentazione Europea
  • i fondi di finanziamento a disposizione
  • l’ecosistema italiano delle aziende che producono soluzioni di AI
  • i nuovi mestieri che si stanno generando

Le macchine potranno sostituirsi totalmente all’uomo e verranno utilizzate per condizionare la vita sociale e politica? Boden, professoressa di ricerca in Scienze cognitive presso il Dipartimento di Informatica dell’Università del Sussex (Inghilterra meridionale), sostiene che se l’Intelligenza Artificiale vuole fare in modo che i computer possano replicare molte delle abilità umane, occorre risolvere il problema di sapere come la mente umana riesce a fare ciò che sa fare.

Il corso prevede un esame per ogni modulo. L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.

Le ore indicate nelle informazioni del corso sono di natura indicativa e non rappresentano il tempo effettivo di studio. Esse sono il risultato di un calcolo che considera vari elementi: la durata totale delle video-lezioni, il tempo previsto per la lettura delle dispense, il tempo dedicato alle simulazioni d’esame, e infine, il tempo necessario per l’esame finale.

Corso strutturato in tre moduli della durata di 120 ore.

 





Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Condividi